il b&b nel cuore del salento

Casina Le Rene | B&B Poggiardo

Via Benedetto Croce, 26, 73037 Poggiardo LE

+39 3292237434

Via Benedetto Croce, 26, 73037 Poggiardo LE

+39 3292237434

B&B Poggiardo | Casina Le Rene

SCOPRI DOVE SIAMO

Come raggiungere il bed and breakfast Poggiardo Casina Le Rene, nel cuore del Salento.

Il B&B salentino Casina Le Rene si trova a Poggiardo in provincia di Lecce, in una posizione geografica strategica, nel cuore del SALENTO.

Il Salento è una terra che mantiene vivo il suggestive aspetto del suo passato che si può cogliere ancora oggi nei monumenti megalitici risalenti all’età del bronzo, nei resti della colonizzazione greca e in quelli della dominazione romana. Influssi bizzantini ed orientali sono poi evidenti in chiese romaniche ed il “Barocco leccese” stile che regna nella provincia di Lecce riveste, con fantasiose cornice, colonne tortili e sontuose sculture, palazzo e chiese ma anche più modesti edifici sui quali si affacciano balconi scolpiti e sulle cui facciate figurano stemmi e finestre ornate da cornice finemente lavorate.

A tale patrimonio artistico si affiancano località balneari e graziosi paesini pescherecci come Gallipoli, Porto Cesareo, Ugento, Santa Maria di Leuca, Tricase, Castro, Santa Cesarea Terme, Porto Badisco, Otranto e San Cataldo che punteggiano l’intera penisola e che offrono un soggiorno tranquillo ma nello stesso tempo ricco di svaghi e divertimenti, il tutto immerse nel profumo delle tradizioni che il Salento, come dal resto la gente pugliese in generale, hanno sempre cercato di mantenere vive.

B&B Casina Le Rene: Come raggiungerci

  • In aereo: scalo all‘aeroporto del Salento di Brindisi, il quale dista 30 km da Lecce, proseguire fino a Poggiardo con treno/autobus/noleggio auto.
  • In treno: si raggiunge il salento arrivando alla stazione ferroviaria di Lecce si prosegue con treno locale delle “Ferrovie Sud-Est” per Poggiardo, oppure noleggiando un’auto.
  • In auto: per arrivare nel salento, bisogna seguire l’autostrada per Bari, si prosegue per le superstrade Bari – Brindisi – Lecce. Raggiunta la città di Lecce si continua percorrendo la SS 16 Adriatica in direzione Leuca, dopo circa 30 km, all’altezza di Maglie, ci si immette nello svincolo per Poggiardo.